Select Page

Il Parco, la Gesam (Gestione eventi e servizi Alpi Marittime), la Locanda del Sorriso e l’accompagnatore naturalistico Marco Grillo, propongono per il prossimo fine settimana (26 e 27 febbraio) due facili uscite, in notturna ed in diurna, con le racchette da neve.

La meta delle escursioni è il Vallone del Sabbione. Una passeggiata straordinaria lungo la quale, sotto il sole o le stelle, si potrà gustare pienamente della quiete dell’area protetta, turbata soltanto dal frusciare del vento e dal canto degli uccelli stanziali.



Notevole, lungo il tragitto, la sosta alla località “Ponte del Suffiet” dove il rio Bousset precipita in un’enorme “marmitta dei giganti”.

Per entrambe le gite il luogo di ritrovo è presso la Locanda del Sorriso, a Trinità di Entracque. Sabato 26 febbraio l’appuntamento è alle 20.30, mentre domenica 27 febbraio è alle 10.



Le uscite sono adatte a tutti, ma è necessario essere equipaggiati con materiale da montagna invernale – racchette da neve, scarponi, ghette, indumenti caldi, thermos con bevanda calda. Chi non dispone di racchette da neve potrà noleggiarle sul posto (fino ad esaurimento della disponibilità).

Le escursioni saranno ripetute nelle seguenti date, in diurna, il 12, 13, 27, 28 marzo; 9, 10, 24, 25 aprile e in notturna il 26 marzo e il 23 aprile.

La prenotazione è obbligatoria: Marco Grillo, tel. 333 2512059.







Share This