Prende il via, il prossimo 22 novembre, l‘Alpine Athlete Film Tour, evento cinematografico itinerante che toccherà Germania, Austria, Svizzera, Italia e Spagna. Il progetto nasce dalla partnership tra Dynafit, azienda leader nel settore dello scialpinismo, e PrimaLoft, l’innovativo produttore di materiali isolanti per abbigliamento e filati ad alte prestazioni.
Un appuntamento cinematografico molto sentito dalla comunità degli alpinisti e da tutti coloro che amano trarre ispirazione da racconti coinvolgenti e spettacolari legati alla dimensione della montagna. Non esiste nessun evento in grado di esprimere e trasmettere così da vicino tutta la passione e il fascino dell’alpinismo.
Il cartellone propone tre film:
- "Cinque giorni di settembre", la storia intensa di un dramma che si svolge sull’Himalaya: cinque persone, cinque destini, una valanga e un record del mondo.
- "Transhimalaya" racconta invece l’avventuroso viaggio di due atleti svizzeri che, in bici, a piedi e con gli sci, attraversano l‘Himalaya da nord a sud passando per la Valle dello Zanskar.
- "Valhalla", pellicola incentrata sul freeride touring con atleti di fama mondiale, come Eric Hjorleifson, che osservano l‘inverno con gli occhi di un bambino: appena cade la prima neve della stagione, ciò che resta è solo un senso di assoluta libertà e autentica felicità.
Le tappa italiane del tour:
- 22 novembre – Campo Tures (BZ), sport center Cascade palestra in collaborazione con il punto vendita Sport Tubris
- 23 novembre – Bolzano, Filmclub Capitol in collaborazione con il negozio Sportler Bolzano
- 24 novembre – Trento, Muse – Museo delle Scienze in collaborazione con Sportler Trento
- 29 novembre – Brescia, Auditorium Balestrieri in collaborazione con il punto vendita Gialdini
- 30 novembre – Sondrio, Teatro San Rocco in collaborazione con SALEWA Store Sondrio
I biglietti sono disponibili presso i punti vendita che supportano l’iniziativa, direttamente alla cassa dei luoghi dove si svolgeranno le proiezioni o sul sito Dynafit. Il costo di un biglietto in prevendita è di 8 Euro, per chi possiede una Sportler member card 6 Euro e per chi acquista direttamente alla cassa 10 Euro.