Le Grandi Stazioni Internazionali e le Piccole Stazioni Invernali possono convivere. Questo è il messaggio di Turismo Torino e Provincia che presenta sul mercato due marche:
ALPI WINTER RESORT che raggruppa le località di Bardonecchia, Cesana Torinese, Clavière, Pragelato, Sauze d’Oulx e Sestriere, dove la “passione olimpica” regna ancora sovrana e PICCOLE STAZIONI INVERNALI ovvero la “montagna incantata” caratterizzata da 13 piccoli villaggi e antichi borghi in splendidi scenari naturali (Prali, Coazze – Pian Neiretto, Usseglio, Ala di Stura, Viù – Col del Lys, Balme, Chialamberto, Groscavallo, Ceresole Reale, Valprato Soana – Piamprato, Locana – Alpe Carello, Alpette e Colleretto Castelnuovo – Santa Elisabetta).
Le località più “blasonate”, sono dedicate a chi ama sfrecciare sugli sci o sulla tavola lungo bianchi pendii e, dopo una sportiva giornata, rilassarsi in attrezzate beauty farm e divertirsi in locali e discoteche alla moda! Mentre le Piccole Stazioni sono preziosi gioielli da scoprire, tra boschi e dolci vallate adatte alle famiglie e a chi cerca nella propria vacanza calore e autenticità.
Per promuovere la duplice offerta, Turismo Torino e Provincia ha pubblicato: “Olympic Passion, emozioni sulle Alpi dell’Alta Val Susa 2008-2009” con la presentazione delle stazioni internazionali e della loro offerta turistica, abbinato al catalogo commerciale “Olympic Hospitality” con le tariffe di soggiorno degli hotel per la stagione; per le piccole stazioni invernali è stato invece realizzato “Montagna incantata, i piccoli villaggi e la grande natura delle Alpi Torinesi” .
Sul sito internet dedicato all'iniziativa, una sezione è dedicata alle proposte turistiche dell’Alpi Winter Resort e delle Piccole Stazioni Invernali.