Colorato, divertente, alla moda. Questo è il mondo freeride. Sciatori (e sciatrici!) che disegnano curve sui pendii delle nostre montagne con tavole da snowboard o con un paio di sci di ultima generazione. A volte, poi dalla neve fresca si spostano negli snowpark per dare spazio ad acrobazie mozzafiato. Ma c’è un dato che colpisce di stagione in stagione: in questa “tribù” di amanti della neve sono sempre più presenti le donne.
Per loro, e solo per loro, la finlandese IcePeak propone una collezione dedicata alle freerider che non sono disposte a scendere a compromessi tra eleganza e funzionalità. Le giacche della linea freeride si caratterizzano per la vasta gamma di colori disponibili: rosso, bianco, le tonalità pastello del rosa, dell’azzurro, del sabbia o del verde.
Caratterizzate da fantasie floreali o da un divertente effetto jeans sono sempre dotate di tasca interna per lettore MP3, per muoversi sulla neve a tempo di musica. I pantaloni in coordinato sono disegnati per la silhouette femminile garantendo al tempo stesso la massima libertà di movimento. Tutti i capi della collezione sono realizzati in tessuto impermeabile, ma traspirante per garantire il massimo comfort.
Articolo pubbliredazionale