Sabato 3 e domenica 4 luglio in località Alpe Devero (VB), tra Italia e Svizzera, a pochi km da Domodossola, si terrà la quarta edizione della manifestazione Devero Block.
L’evento realizzato con la collaborazione della Associazione Albergatori Alpe Devero e Crampiolo, la Pro loco di Baceno ed un gruppo di giovani boulderisti volontari, ha lo scopo di radunare un gruppo, ogni anno più numeroso, di amanti di questo particolare sport: il bouldering. Per chi non sapesse il boulder è l’arrampicata sui sassi. Gli arrampicatori effettuano salite di pochi metri e la protezione, in caso di caduta, è garantita, oltre che dagli altri concorrenti, da un apposito tappeto denominato crashpad. Niente cordi ne rinvii, come nell'arrampicata sportiva.
Il programma:
– sabato 3
dalle ore 10,00 iscrizione all’evento con consegna del pacco gara (10 euro a persona) presso il salone dell’ex Albergo Cervandone. Il sacchetto di carta riciclata include maglietta dell’evento con tutti gli sponsor, mappa dei massi segnati e puliti, cartina topografica della zona e un gadget.
Si precisa che la gara non e’ competitiva ed e’ autocertificata da ogni partecipante.
Alla sera , prima dell’inizio della festa, si sapra’ la somma dei punteggi totali presso l’ex albergo Cervandone.
ORE 21.00: Inizio della festa con proiezioni delle foto scattate durante la giornata.
– domenica 4:
ritrovo nella zona boulder, Dimostrazione e divertimento tra i blocchi.
ORE 14.30: incontro presso il salone dell’ex Albergo Cervandone per la premiazione a estrazione con premi donati gentilmente dagli sponsor.