Select Page

Alberto Schieppati si ferma. Il trentenne carabiniere di Courmayeur, limitato nelle ultime stagioni da una serie di virus che ne hanno condizionato pesantemente la carriera, ha deciso di appendere gli sci al chiodo. Gigantista di razza, Schieppati ha esordito in Coppa del mondo in Val d'Isère nel dicembre 2001, totalizzando 60 presenze in Coppa del mondo.

E' salito sul podio in un'unica occasione, a Kranjska Gora, con un secondo posto conquistato nel 2004, in altre nove occasioni si è piazzato nei dieci. Ha partecipato alle Olimpiadi di Torino giungendo quindicesimo, ma i risultati migliori li ha ottenuti nei Mondiali, con un quinto posto ad Are nel 2007 e un ottavo a St. Moritz nel 2003.
 
Queste sono le sue parole con cui Alberto ha salutato tutti i tifosi sulla sua pagina di facebook: "Ciao a tutti, volevo comunicarvi il mio addio alle gare. Purtroppo i problemi di salute continuano a perseguitarmi e non riesco più ad allenarmi. Sto troppo male. Ce l'ho messa davvero tutta ma non c'è niente da fare. Fare l'atleta mi è impossibile e sono costretto a questa difficile ma obbligata decisione…. Sono 4 anni che combatto contro un avversario veramente bastardo… Ha vinto lui".

Share This