Alain Robert, "l'uomo ragno" giovedì 10 maggio ha scalato la Tour First, ubicata nelle vicinanze del quartiere Defance, a Parigi. Alto 231 metri è il grattacielo più alto di Francia.
Per conoscere imprese e stile di vita di Spiderman, vi ricordiamo il libro pubblicato da Versante Sud. In esso si racconta la storia di un uomo che, dichiarato invalido al 60% a causa di numerosi incidenti e quindi condannato dai medici a una vita sedentaria, beffando il fato, è riuscito a scalare più di 70 grattacieli a mani nude, tra cui la prestigiosa Sears Tower con i suoi quasi 500 metri di totale verticalità.
Spiderman è l’autobiografia di Alain Robert, l’uomo ragno che scala i grattacieli senza corda e senza rete, sfidando la gravità e le polizie di tutto il mondo.Una storia di passione per l’arrampicata in tutte le sue forme e su tutte le superfici: dalle rocce del Verdon al cristallo dei grattacieli di New York, passando per la Tour Eifell.
Spiderman è la viva testimonianza per conoscere, capire – e chissà, forse condividere – l'universo di Alain Robert, avventuriero quarantenne che continua a conquistare instancabilmente i più alti palazzi del pianeta; in solitaria, senza rete, con l'unico aiuto delle mani, dei piedi e di una volontà fuori dal comune.