Coinvolgente ed emozionante l'incontro di domenica 1 luglio al Festival Lago Maggiore LetterAltura, con Renato Bavagnoli, Accompagnatore Naturalistico di Verbania, Guida Ufficiale del Parco Nazionale Valgrande e Istruttore di Nordic Walking, ma soprattutto grande amante della montagna, profondo conoscitore delle Alpi e secondo italiano ad aver attraversato a piedi l'intero arco alpino.
In un brillante dialogo con Luca Lorenzini, Direttore Responsabile del periodico web DiscoveryAlps, Renato Bavagnoli ha raccontato al pubblico di LetterAltura il suo cammino che, in 90 giorni e 3.000 km, lo ha portato da Trieste a Montecarlo, attraverso 44 frontiere nazionali, 8 paesi e 161 tappe.
Renato ha ripercorso il suo viaggio, un viaggio fatto di fatica, di pioggia e di scarpe consumate, ma soprattutto di persone, di volti sorridenti e amichevoli, di usi e costumi che cambiano al variare dei luoghi. Un percorso "reale" alla scoperta di posti affascinanti e di paesaggi incantevoli, un cammino interiore alla scoperta di sé e dell'altro.
Le prossime tappe di Lago Maggiore LetterAltura:
- Valle Antiogorio, località di Baceno e Crodo: 7-8 luglio;
- Lago d'Orta, località di Ameno e Miasino: 14-15 luglio;
- Valle Anzasca, Macugnaga: 20-21-22 luglio.
- Programma LetterAltura 2012 online