Il 30 dicembre è stata una giornata di grandissimo afflusso nella ski area Adamello Ski, grazie alle ottime condizioni di innevamento, al bel tempo ed alla alta tecnologia degli impianti di risalita. Il comprensorio Adamello Ski è stato eletto meta ideale per il Capodanno da migliaia di appassionati di sci. Il 30 dicembre 2008 è stata segnata sui calendari di Adamello Ski come la giornata record di presenze con circa 16.000 persone che hanno sciato sulle piste dell’intero comprensorio.
Il merito di questo risultato va attribuito senz’altro alle ottime condizioni di innevamento ed allo sviluppo della rete impiantistica che è stato concretizzato negli ultimi anni. Un altro fattore da non sottovalutare è rappresentato dalla riqualificazione alberghiera in atto e dal conseguente aumento di posti letto sia a Pontedilegno che al Tonale, che hanno portato alla presenza di strutture nuove orientate verso un turismo moderno.
“Le potenzialità del comparto ricettivo sono molte e non ancora del tutto espresse.- afferma il management di Adamello Ski – Siamo certi che nei prossimi anni avremo ulteriori grandi soddisfazioni. L’avere a disposizione impianti veloci e piste spaziose ci permetterà di raggiungere livelli di eccellenza e numeri di sciatori addirittura superiori rispetto a questi giorni. E’ nell’equilibrio tra la grande qualità del sistema impiantistico e quella degli hotel e residence e delle strutture pubbliche di accoglienza della località che sta la chiave di volta del nostro successo presente e futuro”.
A trascorrere l’ultimo dell’anno a Pontedilegno-Tonale sono alcuni gruppi di sciatori inglesi e di polacchi, tradizionali frequentatori delle piste di Adamello Ski, ma soprattutto tantissimi italiani alla ricerca di spensieratezza e di allegria.