E’ tempo di scialpinismo nell’area dell’Adamello: è tempo di Adamello Ski Raid 2005. Una sfida impegnativa, per gente allenata, in un ambiente di alta montagna. Un’occhiata veloce ai numeri del percorso trasmette con immediatezza la dimensione dell’impresa: 3.400 metri di dislivello in salita e 4.030 in discesa, per una lunghezza totale di 40 km.
La gara di scialpinismo, organizzata da Adamello Ski Team, Consorzio Adamello Ski e Comando Truppe alpine, va in scena quest’anno per la prima volta, lunedì 28 marzo. In questi giorni sono in corso i sopralluoghi e la tracciatura del percorso, e chi vorrà effettuare una prova nel fine settimana troverà tutto il tragitto segnalato da paline. E’ probabile che nei prossimi giorni vengano decise alcune piccole modifiche, ma i passaggi più significativi sono garantiti.
“L’Adamello Ski Raid è una gara per scialpinisti, ma invito tutti gli appassionati di sport e di montagna a venire a vedere questa manifestazione.- afferma Alessandro Mottinelli, presidente del Comitato organizzatore- Per l’occasione, la telecabina che porta al Presena e gli impianti sul ghiacciaio saranno aperti a partire dalle 5.30 e fino alle 8 saranno accessibili al pubblico gratuitamente, per potere seguire da vicino la partenza degli atleti in gara. Sarà sicuramente un evento altamente spettacolareâ€.
La gara è valevole per l’assegnazione del 1° Trofeo Regione Lombardia – Coppa Co.Re.Pla, e del 1° Trofeo Comando Truppe alpine. In griglia di partenza troveremo schierati alpini provenienti da Svizzera, Austria, Francia, Spagna e Slovacchia. Le squadre, composte da tre elementi ciascuna, possono ancora iscriversi contattando il Consorzio Adamello Ski, tel. 0364/92097, fax 0364/92261. Il coupon di adesione può essere scaricato direttamente dal sito www.adamelloskiraid.com.
Info:
Consorzio Adamello Ski
Emilia: tel.0364.92.097
Alessandro: tel. 0364.67.46.118
Mario: tel. 335.80.36.219
Iscrizioni: email
Info tecniche: email
Sito Internet: www.adamelloski.com