La neve c’è ed in grande quantità in alta Valle Camonica: ben 60 centimetri al Tonale e 20 a Pontedilegno. Il paesaggio si presenta completamente imbiancato e la stagione sciistica si appresta ad entrare nel vivo. Al Tonale, dove si scia sulle piste Cady, Valena, Presanella, Nigritella, Serodine, Valbiolo, Tonale Occidentale ed Alpe Alta, dal 7 dicembre gli impianti saranno tutti aperti; e a Pontedilegno aprono le seggiovie Casola, Corno d’Aola e la nuova Valbione, un bellissimo impianto coperto a 4 posti ad agganciamento automatico.
Sulla pista Giuliana al Tonale si alterneranno da venerdì a domenica gli slalomisti azzurri Giorgio Rocca, Giancarlo Bergamelli, Edoardo Zardini, Patrick Thaler, Manfred Moellg e Luca Senoner, in vista della Coppa del Mondo di lunedì 12 dicembre a Campiglio.
Le piste presentano tutte un ottimo innevamento grazie al fondo di neve programmata e alla neve naturale scesa copiosa. La voglia di sci è davvero tanta, e l’attenzione di tutti è puntata sui nuovi impianti di Temù dove entro Natale si potrà sciare su otto nuove piste piuttosto impegnative e altamente panoramiche.
Dall’8 all’11 dicembre il Tonale ospiterà poi lo Snow Opening, ovvero la festa di apertura della stagione dello snowboard: sarà l’occasione per testare le nuove tavole e per dedicarsi ai corsi standard e di freestyle (iscrizioni: www.snowgang.com).
Anche quest’anno il Consorzio Adamello Ski propone, insieme a Funivia Boario-Borno e a Montecampione Impianti spa, lo Skipass Valle Camonica che consiste in dieci coupon che permettono di ritirare 4 skipass giornalieri validi nel il comprensorio Adamello Ski, 3 a Montecampione e 3 a Borno. Per incentivare gli sciatori a frequentare le piste camune, le tre stazioni sciistiche interessate hanno deciso di proporre lo Skipass Valle Camonica allo stesso prezzo dell’anno scorso, ovvero 200 €.
Comunicato a cura del Consorzio Adamello Ski
foto Walter Belotti
Info:
www.adamelloski.com