Dal 1 al 3 maggio il ghiacciaio Presena a quota 3.000 metri si trasformerà in un palcoscenico ricco di colori e di musica in occasione dei Power Days di Snowmotion, l’appuntamento di fine stagione per gli appassionati di snowboard e freestyle. Ben due gli snowpark realizzati per l’occasione, uno più grande con strutture di vario tipo ed uno più piccolo per principianti che avranno a disposizione gratuitamente alcuni maestri di sci per imparare il freestyle.
All’interno dell’area snowpark verrà allestito un Test Village dove le aziende di snowboard e freeski proporranno in anteprima i materiali per l’inverno successivo. Il divertimento durante i Power Days non finisce sulla neve ma prosegue negli après-ski e nei tanti locali del Tonale dove si svolgeranno divertenti feste a tema.
L’evento, giunto alla sesta edizione, richiama ogni anno circa tremila rider provenienti da tutta Italia. I partecipanti potranno scegliere di alloggiare in uno dei tre hotel convenzionati: i pacchetti “all inclusive” prevedono il soggiorno di 2 notti in hotel mezza pensione, lo skipass per 2 giorni, la partecipazione ai party e agli aperitivi e molti gadgets a partire da € 149,00 (oppure 3 notti a partire da € 189,00).
La stagione invernale 2008/2009 nel comprensorio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale è stata particolarmente ricca di neve. Si è sciato tutto inverno sempre su neve fresca ed il ghiacciaio Presena è completamente ricoperto di neve. A fine aprile e durante i Power Days sarà ancora possibile percorrere tutti i numerosi itinerari in fuoripista.