Select Page

La settima edizione della “Caspolada al chiaro di luna” di Vezza d’Oglio – nell'area Adamello Valle Camonica –  si svolgerà il 3 febbraio e presenta una grande novità: si svolgerà anche nella versione competitiva. Su richiesta di alcuni partecipanti infatti il Comitato organizzatore, presieduto da Diego Occhi, ha deciso di introdurre anche questa possibilità mantenendo comunque la manifestazione aperta a tutti, per non snaturarla.

Il ritrovo è fissato per le ore 19.00 di sabato 3 febbraio 2007, in piazza IV Luglio 1866 a Vezza d’Oglio; il percorso prevede la discesa al Centro Eventi Adamello (dove è posto anche l’arrivo) ed il tragitto verso Stadolina fino alla partenza dei nuovi impianti di Temù, per un totale di 13 km tra andata e ritorno. Per i meno preparati c’è la possibilità di affrontare il percorso breve, attraverso una deviazione a circa metà strada.

Le iscrizioni sono già arrivate a quota 600: tra questi figurano anche 40 francesi di Flayosc, il paese gemellato con Vezza d’Oglio, che conferiscono alla “Caspolada” un tocco di internazionalità. Il numero dei partecipanti è certamente destinato a crescere, la manifestazione ha infatti registrato ad ogni edizione numerosissime adesioni: l’anno scorso erano in 3.800 e anche per quest’anno gli organizzatori sono pronti ad accogliere fino a 4.000 iscritti.

La “Caspolada al chiaro di luna”, dedicata alla memoria di Alessandro Occhi, è nata con l’intento di promuovere il comprensorio dell’alta Valle Camonica e sicuramente l’obiettivo è stato raggiunto: oltre a richiamare una partecipazione massiccia di iscritti ha infatti dato vita anche a proposte di itinerari sulla neve che rappresentano una valida alternativa allo sci. Si tratta della manifestazione più importante di questo genere in notturna a livello nazionale ed è garantita tra l’altro dall’impegno di 300 volontari che, anche grazie alle tante associazioni presenti in paese, lavorano tutto l’anno per riuscire ad accontentare gli appassionati e soprattutto per far scoprire alla gente questo splendido territorio e le sue ricchezze. 

Il Comitato organizzatore ha stipulato in occasione della manifestazione una convenzione con alcune strutture ricettive del comprensorio Adamello Ski e con i ristoranti di Vezza d’Oglio che proporranno piatti tipici a prezzi contenuti, nell’ottica di una valorizzazione anche enogastronomia del territorio.

Info e iscrizioni
Pro loco di Vezza d’Oglio
tel. 0039  0364 76131
e-mail:info@caspolada.it
web: www.caspolada.it

Share This