Select Page

Il comprensorio Pontedilegno-Tonale ha messo da parte i panni invernali per prepararsi ad una stagione estiva fatta di natura, sport, attività all’aria aperta ed intrattenimento. Il 22 giugno prenderà il via il programma Adamello Card 2009 che terrà compagnia agli ospiti fino al 5 settembre.

La Card, gratuita per chi soggiorna almeno 3 giorni nelle strutture ricettive convenzionate, può essere anche acquistata e presenta un doppio programma di attività, uno per Pontedilegno ed uno per l'area del Tonale. Le proposte privilegiano le escursioni in montagna, più e meno facili, per tutti i gusti, e prevedono l'accompagnamento da parte di guide alpine, maestri di Mtb, esperti micologi e naturalisti. Una variegata schiera di figure professionali che metteranno il proprio sapere a disposizione dei turisti.

Per i più piccoli c’è la Adamello Kids Card (fino a 12 anni) che permette di accedere al Miniclub della Mucca Adamellina (a partire da 4 anni, dal 4 luglio al 30 agosto) dove i bambini possono trascorrere l’intera giornata in compagnia degli animatori.

Speciale Mountain Bike. L’estate è la stagione preferita dai biker, che qui trovano varie possibilità:
– Adamello Bike Arena: 500 km di sentieri mappati con il gps (www.adamellobike.com)
– alcune delle salite più celebri del ciclismo su strada: il Passo Gavia e il Passo Mortirolo
– Bike Park a Pontedilegno con possibilità di noleggio Mtb
– numerosi Bike Hotel attrezzati per il soggiorno dei biker.

Molte le proposte di vacanza studiate su misura per chi ama la montagna:
– LA MAGIA DELL’ALPEGGIO (dal 4 al 12 luglio e dal 22 al 30 agosto), un’intera settimana per imparare a conoscere malghe, caseifici, il bosco e gli animali che lo popolano.
– MOUNTAIN FAMILY (dal 27 giugno al 5 luglio e dal 29 agosto al 6 settembre), i bambini fino a  12 anni in alcune strutture non pagano il soggiorno e possono sperimentare gratuitamente attività come rafting, passeggiate a cavallo e in mountain bike ed altro ancora.
– IN MONTAGNA CON REINHOLD MESSNER (dall’11 al 19 luglio e dal 1 al 9 agosto), alcuni hotel forniranno la tessera di libera circolazione sulle cabinovie di Pontedilegno, Tonale, Peio, Folgarida e Marilleva e ci sarà la possibilità di effettuare un trekking in compagnia del celebre alpinista.

Anche il calendario degli eventi è particolarmente ricco ed interessante sotto vari aspetti. Ricordiamo per esempio il Brumotti Show del 9 agosto con il simpatico Vittorio Brumotti direttamente da Striscia la notizia, gli Incontri avventura con Alex Bellini (12 agosto) e con Hans Kammerlander (22 agosto), la passeggiata gastronomica Mangiaevai del 12 luglio, la Notte Bianca del 18 luglio, gli incontri musicali di Pontedilegno Classica durante luglio ed agosto ed i tre ormai classici appuntamenti con Passi nella neve il 25 luglio, il 4 ed il 9 agosto che avranno per protagonisti rispettivamente Lella Costa, Mario Perrotta e Fabrizio Gifuni. 

Share This