Dal 26 al 29 Giugno 2008 si svolgerà a Pontedilegno la 41^ edizione del Corso Nazionale per Guide di Mountain Bike organizzato dalla Accademia Nazionale di Mountain Bike in collaborazione con il Consorzio Adamello Ski.
Diventare Guida di Mountain Bike rappresenta un’occasione importante per tutti i biker che vogliono cogliere l'opportunità di trasformare la loro passione in una concreta opportunità di lavoro. Al termine del Corso la guida sarà in grado di condurre in tutta sicurezza i propri clienti su tutto il territorio, conoscerà la meccanica e la manutenzione della propria bici, le più attuali metodologie di allenamento e tutti gli aspetti dell'alimentazione sportiva e delle sue integrazioni, saprà utilizzare bussola e GPS e potrà insegnare nelle scuole.
Il Corso Nazionale per Guide di Mountain Bike è articolato in quattro giornate. Ecco alcuni dei temi trattati, oltre alle esercitazioni pratiche: topografia e orientamento, meccanica e riparazioni di emergenza, allenamento moderno, strategie alimentari, primo soccorso, comunicazione e pubbliche relazioni, analisi degli aspetti delle dinamiche relazionali di gruppo.
Il corso è aperto a tutti e non richiede una particolare condizione fisica. Le iscrizioni vanno effettuate sul sito dell’Accademia Nazionale al seguente link: www.scuoladimtb.eu/webITA07/form/formponte.html
Il costo di partecipazione è di € 320,00. Al costo del corso dovrà essere aggiunta la Quota Associativa all’Accademia. La partecipazione è a numero chiuso. A tutti i partecipanti verranno forniti la documentazione didattica e la copertura assicurativa per l’intera durata del corso. Il costo non comprende la sistemazione alberghiera, è comunque prevista una interessante convenzione sia per i partecipanti che per gli accompagnatori.