E' stata inaugurata la scorsa settimana, a Villach, la stagione golfistica 2010 nel campo da golf Alpe-Adria Golf Schloss Finkenstein, un campo reso unico dalla cornice paesaggistica in cui è immerso e dal castello dove ha sede la Club House. Il campo par 72 è lungo 6.373 m e ha una superficie di ca. 70 ettari. Sono ben 13 i campi da golf in soli 150 km e otto gli alberghi specializzati per golfisti.
Il campo a 18 buche Alpe-Adria Golf Schloss Finkenstein, situato tra Villach e il lago di Faak, è un’oasi di pace posta alle
porte della città di Villach. La residenza “Schloss Finkenstein”, che dà il nome al campo, è un edificio di oltre 200 anni, restaurato e rimodernato oggi ospita la clubhouse e il ristorante e conferisce al campo un’atmosfera nobile e signorile. Oltre alla villa, l'aspetto di questo campo è caratterizzato soprattutto dal magnifico panorama dei monti Karawanken e il Mittagskogel a sud, e Dobratsch a ovest.
Il campo par 72 e ha un terreno collinoso senza notevoli dislivelli con una superficie di ca. 70 ettari è “puntellato” da sei stagni che sfidano anche i giocatori più esperti. Ogni buca offre sei diversi tee di partenza – ideale per golfisti di tutti i livelli, dagli esperti ai principianti, per giornate in compagnia degli amici o campionati di livello internazionale. Sono presenti
inoltre una scuola professionale di golf, campi pratica e Driving Range lunghi 250 metri che garantiscono un apprendimento rapido e qualitativo del gioco del golf.
Scopriamo insieme le caratteristiche di questo campo
- 18 buche
- Driving Range coperto
- Campo Pitching e Chipping per lanci fino a 80 m con buca di sabbia
- Spogliatoi
- Piazzole per i E-Trolleys
- Golfshop
- Ristorante "Schloß Taverne"
- Stanze per seminari
- Galleria d’arte all’interno della Club House
- Vitalcenter (dove poter godere di ottimi massaggi post partita)
E dopo una giornata sul green è possibile scoprire la tradizione gastronomica carinziana unita ai sapori internazionali al ristorante “SchlossTaverne” direttamente collegato con la Club House oppure seguire uno dei numerosi appuntamenti proposti dalla cittadina di Villach.
Per conoscere il calendario eventi primavera/estate 2010 clicca qui