Select Page

Un’intera vallata alpina accompagna Annibale attraverso le Alpi. L’affascinante rappresentazione notturna a 3.000 m di quota  avrà luogo il 13 aprile 2007 e  coinvolgerà oltre 300 persone, tra attori, campioni dello sport e valligiani.  

Nella località austriaca di Sölden/Ötztal lo spettacolo teatrale avrà luogo nello scenario naturale del maestoso ghiacciaio del Rettenbach (3.000 m.). “Hannibal” è una coreografica e corale interpretazione della storica traversata del cartaginese Annibale che oltrepassò le Alpi in soli dieci giorni, accompagnato da 60.000 soldati e 37 elefanti alla conquista di Roma.
 
La rappresentazione proposta  in chiave modernissima dal regista salisburghese Hubert Lepka,  coinvolgerà atleti di fama internazionale, attori e centinaia di persone dell’Ötztal. Scenario insolito e suggestivo per questa rappresentazione il ghiacciaio di Rettenbach, un palcoscenico naturale, che per una sera si trasforma in un teatro unico al mondo. Scenografie spettacolari, musiche, colori, uomini e mezzi tra cui un esercito di battipista, skidoo, aerei,  paracadutisti e elefanti di ghiaccio, si susseguono durante lo spettacolo rappresentando esercito e nemici di Annibale che attraversa le alpi del Tirolo.

Share This