E’ una Valanga Azzurra parallela, un Circo Bianco in ombra quello che ad ogni stagione rinnova le proprie sfide con lo stesso trasporto dei professionisti. Sono gli atleti del circuito Coppa Italia Master, sciatori preparatissimi dai 35 anni in su, che si ritroveranno quest’anno a Pila per due occasioni.
Pila è ormai divenuta una meta classica nel calendario degli atleti che si cimentano nel Gotha dello sci dilettantistico.
Venerdì 15 dicembre prossimo, sulle nevi della stazione valdostana, si disputeranno la gara di Slalom Gigante sulle piste Chatelaine e Renato Rosa, quest'ultima definita da Oreste Peccedi, allenatore di Gustavo Thoeni, in assoluto la migliore dell’arco alpino.
Sabato 16 dicembre sarà la volta dello Slalom speciale in notturna sulla pista Gorraz.
Per il mese di gennaio sono in calendario nei giorni 26 e 27, sempre a Pila, altre due prove di slalom gigante valide per la Coppa Master.
L’appuntamento è dunque a Pila per seguire uno dei più grandi eventi dello sci non professionistico, ammirando le prestazioni di ex atleti nazionali, allenatori, maestri di sci o di semplici appassionati che non vogliono rinunciare all’adrenalina del cronometro.
L’organizzazione della competizione è stata affidata allo Ski Club Pila.
Coppa Italia Master 2006
15 dicembre prova di slalom gigante sulle piste Chatelaine e Renato Rosa
16 dicembre prova di slalom speciale in notturna sulla pista Gorraz