“Comunicando di montagna” è il titolo della serata propota dalla quarta edizione di “Montagna & Filosofia: antichi e nuovi sentieri” il tradizionale appuntamento a cura della Fondazione Riccardo Cassin.
L'edizione 2007 si tiene il prossimo 11 dicembre a Lecco, presso il Teatro della Società (Piazza Garibaldi) con inizio alle ore 21. La serata vedrà la partecipazione di Candido Cannavò, già direttore della Gazzetta dello Sport; di Piergiorgio Oliveti, direttore de Lo Scarpone, rivista ufficiale del Club Alpino Italiano e Vinicio Stefanello, direttore del portale internet Planetmountain.
In programma anche l'intervento dell'alpinista valtellinese Marco Confortola, che nel 2004 prese parte alla spedizione Everest K2 2004. Confortola proporrà una raccolta di immagini della sua straordinaria attività alpinistica.
Coordinerà i lavori il professor Luigi Zanzi.
Nel corso della serata verranno assegnati i premi Riccardo Cassin per l’alpinismo e per la cultura di montagna. Altro appuntamento da segnalare è la conferenza stampa di presentazione dei programmi 2008 della Fondazione Riccardo Cassin – in particolare del progetto per il museo della montagna – in agenda alle ore 18.00, presso l’Unione Commercianti Lecchesi (Piazza Garibaldi).