Si terrà a Macugnaga sabato 22 marzo la terza tappa del World Cup Ski Vintage 2014, il raduno di sciatori con abbigliamento e attrezzatura d'epoca. Dopo le tappe di Recoaro 1000 e di Bielmonte, rispettivamente lo scorso 16 febbraio e 15 marzo, sarà la volta di Macugnaga, perla del Monte Rosa, ospitare una giornata sugli sci in perfetto stile Vintage.
Ricco il programma della manifestazione, che vede in calendario lo Slalom storico aperto a tutti per sci non carving e il Raduno di sciatori, senza limiti di età e aperto a tutti i possessori di sci d'epoca, secondo le seguenti categorie:
- Scarponi di cuoio e sci di legno
- Scarponi di cuoio e sci di metallo o fibra, antecenti al 1970
- Sci dritti antecedenti al 1985, con scarponi di plastica
- Possessori di sci moderni in legno massiccio Kastelaar
La manifestazione si terrà sulle piste del Monte Rosa nel Comprensorio del Belvedere e avrà inizio alle ore 8.00 con partenza dalla seggiovia Pecetto – Belvedere e distribuzione dei pettorali. Alle ore 10:30 avrà inizio la gara sulle piste Alpe Burki e alle 12:30, dopo il pranzo, seguirà la premiazione.
Le iscrizioni, effettuabili presso l'Ufficio Informazione Turistica a Staffa, nel centro del paese, sono aperte fino alle ore 15:00 di venerdì 21 marzo. Il costo è di euro 10,00.
L'ultima tappa si terrà a Cortina il 5 aprile 2014.