Select Page

Leukerbad celebra il 50° anniversario della poesia beat, con una proposta accattivante e suggestiva. Un viaggio nella scrittura, immersi nelle calde acque delle Alpi, magari in compagnia di un buon vino vallesano.

Una volta all’anno la celebre stazione termale diventa meta fissa per tutti gli appassionati di letteratura. Monti, acqua e parole: così si presenta il Festival della letteratura di Leukerbad. Un’immersione, è proprio il caso di dirlo, nella lettura e nell’ascolto… racconti, parole.



La pittoresca località del Canton Vallese, nota anche come destinazione sciistica, ospita autori nazionali e internazionali, che allieteranno il pubblico con letture di pagine delle loro opere, un po’ ovunque. Nell’antico bagno di St. Lorenz, nei bar degli hotel; e poi nella vecchia stazione, nel bagno romano irlandese del Lindner Alpentherme ed in piena notte, sul passo del Gemmi.



Il festival della letteratura, nato nel 1996, si è trasformato col passare delle edizioni: da appuntamento per pochi eletti a vero e proprio appuntamento istituzionale, in un crescendo di consensi e partecipazione.

Magari rientrate anche voi nella schiera di appassionati cultori della parola che nella prossima edizione del Festival potranno godersi un programma letterario veramente ricco e poliedrico.

Luca Lorenzini



Programma (Pdf)



Info:

https://www.literaturfestival.ch







Share This