Il Banff Mountain Film Festival, celebre rassegna cinematografica canadese, ha esordito quest’anno in Italia. Dopo le tappe di Milano, Genova e Crema, il 21 agosto sarà la volta di Champoluc, Val d’Ayas, ai piedi del Monte Rosa. L'appuntamento con il festival, uno dei più importanti a livello mondiale, è presso il Palatenda di Champoluc, Loc. Pian Villy, alle ore 21.00.
La serata di Champoluc, realizzata in collaborazione con il Consorzio Turistico Val d’Ayas Monterosa e il Comune di Ayas, prevede oltre due ore di proiezione nel corso delle quali verrà proposta un’accurata selezione dei migliori filmati del festival canadese: da quelli dedicati all’alpinismo fino ai corti estratti dall’adrenalinico programma Radical Reels, che raggruppa i film più intensi di Banff in un concentrato di emozionanti e coinvolgenti video mozzafiato.
Il Banff Mountain Film Festival World Tour non ha smentito l’eccezionale successo avuto in Canada da oltre 30 anni. Riprese creative, imprese sportive verticali, grandi spazi verdi, un’insolita luna e respiri di ghiaccio sono un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati.
Dopo Champoluc seguiranno le tappe di Bergamo, il 26 settembre, e un doppio appuntamento conclusivo per questo 2013 a Lecco, l’8 e il 9 ottobre. Giusto in tempo per lasciare agli organizzatori il tempo di “volare” a Banff per la 38ma edizione del Film Festival , in programma dal 26 ottobre al 3 novembre 2013.
I biglietti saranno in vendita online al link www.banff.it/biglietti oppure direttamente nell'ufficio del Consorzio Turistico Val d’Ayas Monterosa (Route Varasc, 16 Champoluc) al prezzo di 12€. Prezzo promozionale di 10€ per chi soggiorna nelle strutture ricettive presenti nel Comune di Ayas.