A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, disponibili dal 1 gennaio 2011, inizia un nuovo anno per la Granfondo Alta Valtellina, gara di mountain bike che registra già un buon numero di iscritti nonostante l’apertura sia avvenuta in un giorno festivo. Il tetto massimo è fissato a 2000 partecipanti, quindi occorre registrarsi per tempo.
La manifestazione è in programma il prossimo 31 luglio 2011; ormai divenuta un appuntamento tradizionale, si propone al pubblico di appassionati delle ruote grasse alpine per la 4a edizione.
La Granfondo Alta Valtellina è una gara per tutti dal più acceso agonista all'appassionato che vuole provare l'esperienza di superare i suoi limiti e magari alzare lo sguardo e assaporare gli inediti panorami. La Granfondo fa parte dei circuiti:
- Nobili Windtex: challenge nazionale diretto dalla redazione della rivista Tecno Mtb composto da 10 gare fra le più note distribuite sul territorio italiano;
- IMA Scapin: definito il circuito più italiano del 2011 con un calendario costituito da 9 eventi di altissima qualità distribuito nel periodo che va da aprile a settembre;
- Coppa Lombardia Overland: circuito a carattere regionale nato dall'accorpamento dei tre circuiti lombardi del 2010 Coppa Lombardia, Super Lombardia e Tre Province Overland con in calendario 10 prove.