Sabato 27 novembre 2010, con una settimana di anticipo sul previsto, Aprica apre! In Valtellina prende il via la stagione del grande sci che si annuncia quantomai positiva, considerate le copiose nevicate di questi ultimi giorni….. ulteriori informazioni
A Livigno si misurano 70 cm di neve in paese e il doppio in quota. Comincia alla grande la stagione sciistica 2010-11 di Livigno. E comincia subito con una grande promozione, che ha già raccolto numerosi consensi negli scorsi anni: Skipass Free. Contro il caro-sci dal 27 novembre al 24 dicembre 2010 e dal 26 marzo al 1 maggio 2011 le piste saranno accessibili gratuitamente per gli sciatori che prenotino almeno quattro notti in hotel, oppure sette notti negli appartamenti.
Riaprono sabato e domenica gli impianti sciistici della Folgaria Skiarea dopo il piacevole esordio di sabato 30 ottobre. Grazie alle recenti nevicate il manto nevoso sulle piste della nuova stazione invernale delle Piccole Dolomiti del Trentino si presenta in condizioni perfette. Sabato e domenica saranno in funzione gli impianti nell'area di Fondo Piccolo e delle due piste Plaut nella zona di Passo Coe-Alpe di Folgaria. Nelle prossime ore si deciderà sull'apertura riguarderà anche delle piste Ortesino e Salizzona. Il prezzo dello skipass sarà nuovamente promozionale a 15 euro.
La stagione invernale sta entrando nel vivo nel comprensorio Adamello Ski. Neve e freddo hanno dato il contributo decisivo all’apertura delle piste al Passo Tonale. Lo scorso week end il meteo ha portato altri 50 cm di neve e in questi giorni la colonnina di mercurio si è abbassata sensibilmente, permettendo al Consorzio Adamello Ski di mettere in funzione i “cannoni” e di consolidare così il fondo delle piste al Passo Tonale. Aperta tutta l'area del Presena.
Le recenti nevicate e le temperature decisamente invernali permettono alla Via Lattea di iniziare la stagione con una settimana di anticipo; sabato 27 novembre 2010 apriranno infatti sull'area di Sestriere ( Baby – Cit Roc – Trebials ) e sull'area di Sauze d'Oulx (Sportinia – Rocce Nere – Chamonier ) i primi impianti di risalita, da definire ancora la situzione sulle restanti aree. Il prezzo dello skipass giornaliero sarà di € 24