La stagione estiva 2010, nel comprensorio Monterosa Ski ha registrato un deciso incremento di presenze. Il dato rilevato indica chiaramente come stiano cambiando usi e costumi dei turisti sulle Alpi e testimonia l'effetto degli investimenti messi in campo dalla società di gestione della ski area. In montagna, per godere di panorami mozzafiato, respirare aria pura, camminare e trovare quiete e relax, si sale anche in estate e non solo nella stagione invernale.
I risultati parlano chiaro, con un +31% rispetto alla stagione estiva 2009: un incremento davvero sostenuto, frutto, come anticipato, anche dell'impegno finanziario e infrastrutturale che Monterosa Ski ha intrapreso per garantire ai turisti servizi sempre più efficaci. I nuovi impianti – il Funifor Passo dei Salati – Indren e la Funicolare di Frachey – Alpe Ciarcerio – hanno permesso a tutti gli appassionati della montagna di ammirare i panorami mozzafiato che il comprensorio offre anche in questa stagione.
Di grande appeal per molte persone, inoltre, la possibilità di praticare sport estivi ‘in alta quota’: mountain bike, trekking, golf e le nuove discipline del trekking-joga e del nordic-walking permettono di coniugare attività fisica all’aria aperta con la bellezza della scoperta di cime incantevoli.
Anche gli eventi hanno giocato un ruolo importante, dall’inaugurazione del Percorso Geologico-Pedologico di Cimalegna alla Veillà de Cuneaz, dal “Trenino sotto le Stelle” (l’osservazione delle stelle ad alta quota) al Mercatino dell’Artigianato di Sant’Anna, dove cultura e tradizione sono stati i temi dominanti e hanno richiamato molti visitatori.
Monterosa Ski si conferma un comprensorio che punta costantemente a valorizzare e migliorare l’offerta turistica ricercando attività, servizi e momenti di divertimento sempre innovativi e adatti ad ogni tipo di pubblico.