E' stato pubblicato dal Servizio Civile Nazionale un bando per la selezione di 177 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale finanziati dalla Regione Piemonte, dalla Provincia autonoma di Trento e dal Comune di Roma. 32 sono i posti a bando per coinvolgere i giovani nei progetti di Servizio Civile proposti da alcune strutture della Provincia autonoma di Trento; interessati i giovani, con età compresa tra i 18 e i 28 anni per vivere 12 mesi l'esperienza del Servizio civile nazionale.
Rete europea per i diritti linguistici dei cittadini di minoranza è il progetto realizzato dal Servizio per la promozione minoranze linguistiche locali, che intende creare un'occasione privilegiata di marketing culturale e scientifico per dare visibilità a livello nazionale ed europeo alle comunità di minoranza linguistica presenti nei paesi dell'Unione Europea. L'obiettivo generale sarà quello di gettare le basi per l' implementazione di una rete istituzionale, non solo virtuale, nel quale ciascun territorio potrà portare la propria esperienza e attingere stimoli e strumenti a beneficio del benessere collettivo. I giovani saranno coinvolti ed impegnati in tutte le fasi progettuali di gestione della rete e di realizzazione, dalla impostazione alla realizzazione, di un convegno europeo.
La domanda di partecipazione in formato cartaceo, indirizzata direttamente all'ente che realizza il progetto prescelto, deve pervenire allo stesso entro le ore 14.00 del 17 maggio 2010.
Info:
Provincia Autonoma di Trento
Dipartimento Istruzione
Ufficio Servizio Civile
tel. 0461 493100 – fax 0461 493101