Una gara mal interpretata e un brutto errore sul finale della seconda manche: questa la sintesi del 13esimo posto di Giorgio Rocca nello slalom di Kitzbuehel. L’atleta azzurro fa una gara sotto tono e perde anche il pettorale rosso di leader di specialità , che passa ora sul petto del vincente Palander. Forse le nevi austriache non sono propizie al Rocca nazionale… sarà , però ci si aspettava un fondo duro, una neve adatta al livignese e invece niente da fare, perché la neve che tutto copre, in questo caso ha cambiato fisionomia alla pista, rendendo soffice il fondo e poco nitida la visuale.
Prima manche all’insegna della prudenza, per non ripetere l’errore di Wengen: Rocca 11esimo a 1’’05 dal canadese Grandi, primo davanti ai soliti Palander e Schoenfelder.
Poi è tempo della seconda manche, ma le cose non cambiano, se non in peggio: Giorgio fa male sul finire e perde ancora. Conclude al 13esimo posto. Iacta tracta est. Non resta che guardare gli altri scendere per assistere a un Palander che scavalca Grandi per 8 centesimi e a uno Schoenfelder che si deve accontentare del terzo piazzamento. In classifica Palander conquista il pettorale rosso di specialità a quota 316 punti. Schoenfelder e Rocca dietro, a 310 punti.