Da venerdì 26 a domenica 28 marzo a Pila si disputeranno i Campionati Italiani di Snowboard 2010 Allievi e Ragazzi. La competizione è organizzata e promossa dall’Aosta Snowboard Club, terreno delle gare saranno la pista Nouva-Châtelaine e l’AreaEffe, il mitico snowpark del Grimod.
Gli atleti fra i 15 ai 12 anni, si confronteranno in prove di Slalom Gigante, Snowboardcross e Big Air, per la categoria Allievi scenderanno in pista i nati nel ’95-’96, mentre gareggeranno fra i Ragazzi quelli nati nel ’97-’98.
Una primavera di grandi eventi sportivi quella di Pila, dopo i Mondiali dei Militari a cui hanno partecipato il meglio dello sci nazionale e il campione olimpico Giuliano Razzoli, nel comprensorio valdostano a farla da protagonisti saranno talentuosi e appassionati teen agers a testimoniare che a Pila lo sport è di casa e si pensa al domani.
Programma manifestazione:
- Venerdì 26 Slalom Gigante, pista Nouva-Châtelaine, gara in due manches (ore 9.15 e 12.15) premiazione ore 15 davanti alla Scuola di Sci di Pila;
- Sabato 27 Snowboardcross, snowpark AreaEffe, partenza 9.30, le categorie femminili aprono la competizione. Ore 15 premiazione presso la Scuola di Sci.
- Domenica 28 Big Air, AreaEffe, Partenza ore 10.00 con Trainig, qualifiche e finali alle ore 13.00 Premiazioni a 30 minuti dalla fine delle gare.