Dopo il grande successo degli anni scorsi “Qui comincia la lettura”, in collaborazione con il Festivaletteratura di Mantova e il Sistema Bibliotecario del Verbano Cusio Ossola, ripartirà alla grande con uno spettacolo, tratto dal testo Zanna bianca di Jack London, che unirà letture a più voci, tratte dal libro, e immagini .
La serata di sabato 13 marzo, presso l’auditorium del Chiostro di Verbania Intra, a partire dalle ore 21:00, vedrà la partecipazione del gruppo di animatori alla lettura del Progetto Liberamente e di un gruppo di insegnanti del Liceo Cavalieri di Verbania.
Protagonista, ogni anno, un libro, attorno al quale si crea una comunità di lettori e si promuovono incontri di lettura nei luoghi più diversi.
Nel 2010 si esplorano le tracce del famoso libro di Jack London, caro a chi ama l’avventura e i grandi spazi aperti. Zanna Bianca è la meravigliosa storia di un lupo e, insieme, di foreste sconfinate, di neve e di ghiaccio, di natura selvaggia che non lascia scampo. Di fronte a noi si aprirà sterminato e terribile il Wild, lo spazio gelido e incontaminato del Nord americano abitato dagli indiani, dai cercatori d’oro e, ovviamente, dai lupi.
…… in attesa del festival LetterAltura, che si svolgerà a Verbania dal 23 al 27 giugno, con i successivi weekend di luglio a Stresa e Mottarone, a Cannobio e Valle Cannobina, a Varzo e Alpe Veglia.