La Grivel – Mont Blanc di Courmayeur è stata l’unica impresa produttrice di materiale alpinistico tra le associate a Confindutria ad aver ricevuto l'attestato di partecipazione al “Confindustria Awards for Excellence Andrea Pininfarina 2010”. La cerimonia si è tenuta giovedì 11 febbraio 2010 a Torino nella sala Giovanni Agnelli del Centro Congressi dell'Unione Industriale. A ritirare il riconoscimento, dalle mani del vice Presidente di Confindustria Edoardo Garrone, è stato Guido Azzalea presidente dell'Unione Valdostana Guide di alta montagna e testimonial della Grivel.
Gioachino e Betta Gobbi erano infatti ancora impegnati alla fiera ISPO 2010 di Monaco di Baviera. «Una grande soddisfazione – ha commentato Monica Pirovano, presidente di Confindustria Valle d'Aosta, – per la società valdostana leader nel settore delle attrezzature ed equipaggiamenti per alpinismo, arrampicata ed outdoor e per Confindustria Valle d'Aosta».
La Grivel, nata nel 1818 a Courmayeur, è il più antico produttore di articoli per alpinismo ancora in funzione. Nel 1982 un gruppo di appassionati riunito attorno a Gioachino Gobbi rilevò l’impresa della famiglia Grivel. Centosessanta anni di tradizione, un nome rispettato e la localizzazione ai piedi del Monte Bianco, potevano essere la ricetta vincente per il futuro.
Oggi l’azienda ha sedi a Courmayeur e Verrayes in Valle d’Aosta, a Vivaro in Friuli e a Chamonix in Francia. Esporta in 26 paesi, ovunque ci siano appassionati di montagna. Tutti i prodotti di sicurezza, piccozze, ramponi, chiodi, caschi, sono rigorosamente prodotti in Italia.