Select Page

Con la supercombinata odierna (discesa libera + slalom speciale) si è aperta la 80th International Lauberhorn Races. La discesa libera di apertura, lungo la celeberrima pista del Lauberhorn, ha visto i più forti sciatori del circus saltare sul mitico Hundschopf (salto tra le rocce), attraversare il tunnel del­la Wasserstation e approdare nel salto finale del Hannegschusse (oggi limato con le ruspe e pressocchè scomparso per motivi di sicurezza, non senza polemiche!).

La supercombinata è stata vinta da Bode Miller. Lo statunitense ha chiuso in prima posizione la discesa libera e ha saputo mantenere un vantaggio di alcuni decimi di secondo anche nella prova di slalom speciale. Lo yankee dello sci alpino torna così al successo, dimostrando un costante crescendo di forma, condizione che può far ben sperare in vista dei Giochi di Vancouver del prossimo febbraio.

Alle spalle di Bode Miller due atletici elvetici, Carlo Janka e Silvan Zurbriggen. Benjamin Raich, quarto al termine, continua a guidare la classifica generale di Coppa, davanti a Carlo Janka, Didier Cuche e Aksel Lund Svindal

Il migliore degli italiani è stato Cristof Innerhofer che ha concluso la prova in 10a posizione. Ottima prova di Manfred Moelgg che ha strappato il terzo miglior tempo nella manche di slaom speciale.

La classifica completa su Fis-ski.com

Il fine settimana di gare della Coppa del Mondo di sci a Wengen proseguirà sabato 16 gennaio 2010 con la classica discesa libera. Domenica 17 gran finale con lo slalom speciale maschile.

Share This