Marcel Hirscher, Massimiliano Blardone, Benjamin Raich, vale a dire Austria, Italia e Austria. Sono questi gli sciatori delle Alpi che hanno disegnato il podio dell'ultima gara di questo fine settimana di Coppa sulle nevi francesi di Val d'Isère. Per Massimiliano Blardone, sciatore della piemontese val d'Ossola, la conferma di essere sempre tra i migliori in assoluto in questa specialità.
Ottimo il risultato di squadra per l'Italia, con il 4° posto di Manfred Moellg, il 9° di Alexander Ploner, l'11° di Alberto Schieppati e il 14° di Michael Gufler.
La classifica completa su Fis-ski.com
Osservando la classifica generale della Coppa del Mondo di sci maschile, da sottolineare il sorpasso di Benjamin Raich su Carlo Janka (uscito di pista anche nella prova odierna): l'austriaco passa in testa con 486 punti, contro i 460 del rossocrociato.
Nella classifica di specialità Massimiliano Blardone sale a 130 punti, in quarta posizione, vicinissimo ai 130 dello svizzero Didier Cuche, terzo. Carlo Janka è secondo, mentre Benjamin Raich conduce a quota 186.
La Coppa del Mondo maschile si sposta ora sulle Dolomiti per una entusiasmante 4 giorni di gare: venerdì 18 e sabato 19, superg e discesa libera in Val Gardena (www.saslong.org) e a seguire, il 20 e 21, gigante e speciale in Alta Badia.
Sulle nevi scandinave di Are, il fine settimana di gare al femminile si è concluso con una prova di slalom speciale. La vittoria è andata alla svizzera Sandrine Aubert, prima davanti alle sorelle Maria e Susanne Riesch, per la prima volta insieme su un podio di Coppa del Mondo. Note incoraggianti per l'azzurra Chiara Costazza, 10a e per Nicole Gius, 11a. Sci e bagagli dello sci in rosa si trasferiscono ora verso le nevi di Val d'Isère.