In Alta Valtellina è tutto pronto per la grande corsa: la "1000 per 1000" scatterà giovedì 19 novembre, alle ore 12:00 e si concluderà domenica 22. Il pettorale numero 1 sarà indossato da Deborah Compagnoni, il numero 1000 da Marco Confortola.
Quota mille iscritti è stata superata abbondantemente nella giornata di sabato 15 novembre 2009. E’ questo il primo straordinario successo del comitato organizzatore della grande corsa di Bormio. Nello spazio di una settimana, da quando ufficialmente sono state aperte le iscrizioni, la segreteria dell’Unione Sportiva Bormiese ha registrato quasi 1.200 persone pronte a cimentarsi nell’impresa, superando la soglia minima di partecipanti, indispensabile per portare a termine l’impresa destinata ad entrare nel “guinness dei primati”.
Alla fine saranno esattamente mille i chilometri percorsi con un tempo che servirà come primo riferimento proprio per il Guinness… L’ordine di partenza ufficiale è disponibile nel sito internet www.usbormiese.com
Oltre a Deborah Compagnoni e Marco Confortola, al via della speciale kermesse sono annunciati numerosi campioni dello sport, diversi personaggi del mondo dello spettacolo e tantissimi atleti di diverse specialità.