Riprenderanno il 14 ottobre con la prima lezione del corso di occitano parlato i corsi di occitano e francese nell’ambito del sostegno alle lingue Minoritarie sulla Legge 482 del 1999 "Norme in materia di tutela delle minoranze linguistiche storiche". L’ente organizzatore è la Fondazione Centro Culturale Valdese.
I corsi saranno suddivisi in: lingua occitana, lingua francese, cultura generale, trasmissione orale. Alcuni di essi verranno svolti alternativamente in val Pellice e in val Germanasca.
I corsi di occitano avranno per tema l’architettura e il paesaggio rurale. Saranno due in val Pellice e uno in val Germanasca i corsi di francese di base.
Il corso di cultura generale in francese, che l’anno scorso era stato sul cinema in relazione alla letteratura, quest’anno prenderà in considerazione il francese televisivo. Il corso di trasmissione orale, dal titolo "Parlare e cantare", riprenderà il filo conduttore dello scorso anno, ovvero quello di imparare la lingua attraverso la narrazione e il canto.
Per informazioni ci si può rivolgere alla segreteria della Fondazione Centro Culturale Valdese di Torre Pellice al n. 0121 932179, e-mail: segreteria@fondazionevaldese.org.