Il terzo supergigante femminile di Coppa del mondo di sci alpino femminile è andato in scena sulle nevi di St.Anton am Arlberg. Domenica 12 gennaio 2025, sulla mitica pista Karl Schranz, il tracciatore di giornata è stato il tecnico svizzero Roland Platzer.
Grande sorpresa per il successo della statunitense Mauren Macuga, scesa in modo impeccabile e in grado di sfruttare al meglio lo spiraglio di sole che ha illuminato sulla pista austriaca, sino a quel punto coperta dalla nuvole e con scarsa visibilità per le sciatrici che l’hanno preceduta. Ottima seconda dell’austriaca Stephanie Venier, partita pochi minuti dopo la Macuga. Nuovamente sul podio Federica Brignone, terza al termine, ma di certo penalizzata dalla scarsa visibilità di inizio gara.
Ancora derapata con uscita per Sofia Goggia (senza conseguenze fisiche), che torna a casa dalla trasferta oltralpe con zero punti. Magistrale prova per Lindsey Vonn, oggi nuovamente tra le migliori, 4ª a fine gara a 30/100 dal podio, partita col pettorale numero31.
PODIO FINALE:
- MACUGA Lauren (USA) 1:17.51
- VENIER Stephanie (AUT) 1:18.19 +0.68
- BRIGNONE Federica (ITA) 1:18.43 +0.92
RISULTATI UFFICIALI:
I PETTORALI DLEE ITALIANE AL VIA:
- Roberta Melesi 5
- Federica Brignone 7
- Elena Curtoni 8
- Sofia Goggia 13
- Laura Pirovano 18
- Vicky Bernardi 41
- Nicol Delago 44
- Nadia Delago 45
- Sara Thaler 51
LAUREN MACUGA VINCE LO SLALOM DI SAINT ANTON