Select Page

Marco Odermatt, che dire, non ci sono più aggettivi per definire la classe e la forza dello sciatore svizzero, in grado oggi, domenica 22 dicembre, di domare anche la pista Gran Risa. É suo il gigante dell’Alta Badia, grazie ad una seconda manche superlativa, nel corao della quale ha realizzato il miglior tempo, prestazione che gli ha consentito di risalire dalla 6ª alla prima posizione finale.

PODIO FINALE:

  1. Marco Odermatt (SUI) 1:16.27
  2. Leo Aguenot (FRA) + 0.85
  3. Alexander Steen Olsen (NOR) + 0.88

RISULTATI SECONDA MANCHE ORE 13:30

Bella e convincete seconda manche appannaggio del gardenese Alex Vinatzer, che alza la testa segnando il secondo tempo di manche, a soli 9/100 da Odermatt. Lo sciatore altoatesino ha recuperato molte posizioni, passando dalla 24ª della prima manche all’8ª finale.

Positiva giornata anche per il trentino Luca De Aliprandini, che ha concluso il 12ª posizione, nonostante il grave errore che ha compromesso il suo tempo nella run di apertura.

PRIMA MANCHE

Dopo la due giorni, intensissima, della Val Gardena, stamani siamo in Alta Badia, ai piedi della pista Gran Risa, per seguire il classico slalom gigante maschile pre natalizio, uno dei più belli e attesi della Coppa del mondo di sci alpino. In campo maschile, questa è la quarta gara stagionale della specialità.

Partenza della prima manche alle ore 10:00 e seconda dalle 13:30. Segui la gara live con noi. Run di apertura tracciata dall’elvetico Helmut Krug, allenatore di Marco Odermatt; 54 porte, con partenza a quota 1868 e traguardo finale a 1420 slm. Pista trattata con acqua, preparata alla perfezione: siamo nel tempio dello slalom gigante.

I PETTORALI DEGLI ITALIANI AL VIA:

  • Luca De Aliprandini 14
  • Alex Vinatzer 18
  • Giovanni Borsotti 23
  • Filippo Della Vite 28
  • Hannes Zingerle 31
  • Simon Talacci 38

RISULTATI LIVE:

Alta Badia_Skiworld Cup_by Alex Moling (4)Alta Badia Skiworld Cup – fot credits Alex Moling

MARCO ODERMATT FA BIS IN ALTA BADIA
La 2a MANCHE DI ALEX VINATZER
FILIP ZUBCIC É IL MIGLIORE DELLA 1ª MANCHE
 
LA 1ª MANCHE DI LUCA DE ALIPRANDINI
Share This