Il comitato organizzatore dell’Alta Valtellina ha superato ogni avversità, soprattutto di natura climatica e stamani ha ottenuto l’ok dalla FIS. Il controllo neve sulla pista Stelvio ha dato esito positivo, accendendo il semaforo verde verde per la due giorni di Coppa del Mondo di Bormio del 28 e 29 dicembre 2024.
Grazie al prezioso e puntuale lavoro del comitato organizzatore, la pista Stelvio è ormai pronta per accogliere gli specialisti della velocità per la discesa di sabato 28 dicembre ed il superg del giorno successivo.
“Sono state giornate di lavoro intensissimo, e altre ci attendono da qui a Natale, ma l’esito dello Snow Control ci ripaga degli sforzi, e ci lancia verso un’altra edizione del nostro evento che ci auguriamo spettacolare come sempre,” spiega Omar Galli, race director di Bormio. “Un ringraziamento doveroso va a tutto il team tecnico, alla grande squadra organizzativa e alla rete del territorio che ci consentirà ancora una volta di portare il nome e le immagini di Bormio in tutto il mondo grazie alla Coppa del Mondo.”
Sono stati giorni di lavoro intensi sulla pista Stelvio in vista dello Snow Control del 18 Dicembre (Credits: Enrico Pozzi)
Mancano 13 mesi circa ai Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 e la celeberrima pista di Bormio sarà assaggiata dagli atleti nel giorno di Santo Stefano per il primo dei due allenamenti ufficiali, con la replica prevista per venerdì 27. Sabato 28 e domenica29 scatterà l’ora delle due gare, entrambe con inizio alle 11:30 e la copertura televisiva di Raidue ed Eurosport.