Sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione della Mangiaevai, in calendario per domenica 12 luglio a Pontedilegno. La formula è quella ormai collaudata della passeggiata alla portata di tutti con una serie di tappe dove assaggiare le prelibatezze della cucina locale, all’aria aperta in un contesto paesaggistico incantevole.
Si parte da S. Apollonia e ci si addentra un poco nella Valle delle Messi, quindi si va a Pezzo e si prosegue fino a Case di Viso, per poi rientrare e concludere la camminata alla chiesetta di Planpezzo. Circa 11 km da affrontare con calma, ammirando il paesaggio, fermandosi a curiosare tra le bancarelle, ascoltando la banda di Pezzo che allieterà il percorso e assaggiando i prodotti locali per un pasto completo, dall’aperitivo al caffè.
Sono previste partenze ogni 10 minuti dalle 9.00 alle 11.30 affinché i partecipanti possano distribuirsi meglio lungo il percorso. L’iscrizione prevede fino al 29 giugno una quota di € 20,00 per gli adulti, € 14,00 per i ragazzi fino a 14 anni e la gratuità per i bambini fino a 7 anni accompagnati da un adulto pagante.
E’ possibile iscriversi presso il Consorzio Adamello Ski, l’Ufficio turistico di Pontedilegno e le Pro loco di Temù e Vezza d’Oglio oppure tramite bonifico bancario sul c.c. intestato al Consorzio Adamello Ski (IBAN IT 52 X 08163 35751 000120302950), inviando copia del bonifico e modulo di iscrizione via fax allo 03564.92261. Questa edizione è dedicata ai ricordi di un tempo, a tutti quegli abitanti di Pezzo che per vari motivi hanno dovuto emigrare e che tuttavia appena possono ritornano con gioia al piccolo paese tra le montagne dell’alta Valle Camonica.