Dopo il successo dello scorso anno, con la partecipazione di oltre 50 piloti e grande risalto sui media nazionali, ritorna il nostro tradizionale Trofeo Internazionale dell'Isola, gara per deltaplani classi 1 e 5.
La manifestazione avrà luogo nei giorni 16 e 17 maggio 2009. Secondo le condizioni meteo del momento, i decolli saranno quelli del Monte Linzone (1400 m) o del Monte Farno in val Gandino. Atterraggio a Palazzago, Bergamo.
Chi non ha mai volato nella cornice delle Prealpi Orobiche può cogliere questa occasione per provare un facile comprensorio di volo che spazia dalla pianura, alla collina, dalle montagne, alle valli alpine, con percorsi che possono sconfinare nella provincia di Lecco ad ovest ed in quella di Brescia ad est per molti, molti chilometri.
Per come noi intendiamo il volo libero, la gara non è tutto: sarà un fine settimana di festa ed amicizia, con occasioni conviviali per i piloti ed i loro accompagnatori, al quale vi aspettiamo ancora una volta, numerosi come in passato.