Select Page

16 luglio 2024, Ziano di Fiemme (TN) – Nadir Maguet e Patricia Pineda Cornejo dominano il circuito GTC30 della dodicesima edizione del Gran Trail Courmayeur, segnando rispettivamente i tempi di 2:35:25h e 3:17:02h nella loro prima partecipazione alla gara valdostana.

©-2024-GTC_Day-02-_Courmayeur_-La-Sportiva-_Ph-Riccardo-Cabella_-Zzam-Agency©-2024-GTC_Day-02-_Courmayeur_-La-Sportiva-_Ph-Riccardo-Cabella_-Zzam-Agency

Iniziata alle ore 09:00 di sabato 13 luglio, la corsa ha tenuto impegnati l’italiano e la spagnola in un percorso caratterizzato da 2000m di dislivello, che ha richiesto loro una puntuale preparazione tecnica e fisica al fine di affrontare al meglio i passaggi gara più complessi. Nadir Maguet commenta così la prestazione: “È la prima volta che partecipo a questa magnifica gara, anche se conosco bene i luoghi in cui si svolge: la balconata della Val Ferret è uno dei percorsi più belli del mondo con scenari mozzafiato. Correre in Valle d’Aosta, con tanti tifosi che fanno il tifo, mi dà una spinta in più.


©-2024-GTC_Day-02-_Courmayeur_-La-Sportiva-_Ph-Riccardo-Cabella_-Zzam-Agency_©-2024-GTC_Day-02-_Courmayeur_-La-Sportiva-_Ph-Riccardo-Cabella_-Zzam-Agency_

Patricia Pineda Cornejo, che conquista il primo posto nel podio femminile, aggiunge: “Anche per me si tratta della prima volta qui. Mi sono divertita molto e il paesaggio è incantevole. L’anno scorso non ho potuto partecipare in quanto infortunata e la vittoria di oggi mi rende soddisfatta e contenta del mio ritorno nel mondo delle gare.”

Infine, Vittorio Barrasso, Brand & Communication Corporate Manager di La Sportiva commenta: “Vedere il podio capitanato da atleti del nostro team ci regala un’emozione incredibile, non solo come azienda ma come persone che lavorano ogni giorno per accompagnare allenamenti e preparazioni. Essere in qualche modo parte della storia di questi ragazzi rappresenta per noi un valore aggiunto e motivo di arricchimento che ci fa capire che stiamo andando nella direzione giusta.

©-2024-GTC_Day-02-_La-Suche_-La-Sportiva-_Ph-Leonardo-Bertolin_-Zzam-Agency©-2024-GTC_Day-02-_La-Suche_-La-Sportiva-_Ph-Leonardo-Bertolin_-Zzam-Agency

Il podio maschile è stato inoltre targato La Sportiva anche in seconda e terza posizione, con una classifica che vede susseguirsi Nadir Maguet (2:35:25h), Andrea Rostan (2:38:31h) e Nicolas Molina Augustin (2:41:15h).

Share This