Select Page

PRESENTAZIONE GARA

Tutto è pronto per una delle mezze maratone con i paesaggi più belli al mondo: dopo la partenza alle ore 9, domenica 7 luglio 700 partecipanti andranno alla scoperta del magico paesaggio dell’Alpe di Siusi. Sull’alpeggio più grande d’Europa saranno impegnati anche numerosi atleti altoatesini di spicco che lotteranno per la vittoria di giornata.

Immagine archivio 2023

La Mezza Maratona Alpe di Siusi quest’anno si terrà per l’undicesima volta. Da anni ormai gli organizzatori dell’LG Schlern e di Alpe di Siusi Marketing riescono a piazzare in anticipo tutti e 700 i pettorali. Ma l’amato evento nel cuore delle Dolomiti non aveva mai esaurito i posti così presto come quest’anno, ossia a metà aprile. L’entusiasmo per la corsa di 21,1 chilometri con un dislivello di 601 metri è enorme.

Tra i numerosi podisti amatoriali si mischieranno anche quest’anno alcuni atleti di spicco, soprattutto della scena podistica locale. Per esempio, sarà della partita la 27enne brunicense Greta Haselrieder, seconda nella scorsa edizione e vincitrice nel 2022, che sarà sfidata dalla 23enne Lena Zingerle (Rio Pusteria). L’anno scorso Haselrieder aveva concluso la Mezza Maratona in montagna con un tempo di 1h34’11”.

RISULTATI:

Share This