Dal 26 al 30 giugno, le montagne di Cortina ospitano l’edizione 2024 de La Sportiva Lavaredo Ultra Trail. In programma ben 5 gare: 120K, 80K, 50K, 20K, 10K, tra le magnifiche Dolomiti di Cortina d’Ampezzo, fino a quelle dell’Alta Badia.
Classifica Lavaredo Ultra Trail 2024: tutti i risultati live, la cronaca e le foto delle cinque gare
La Sportiva, azienda leader nella produzione di abbigliamento e calzature tecniche per gli sport di montagna, conferma per il sesto anno consecutivo il suo ruolo di Main Title Sponsor su tutti i circuiti della La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB, punto di riferimento per tutti gli appassionati di trail running e che offre loro la possibilità di mettersi alla prova in una delle gare più significative per la disciplina.
LaSportiva Trailrunning Prodigio ® Monsorno
La partnership, che continuerà fino al 2027, rappresenta un’occasione per celebrare a gran voce il valore dello sport, mettendo in luce il profondo legame e l’attenzione costante che La Sportiva pone nei confronti del territorio e delle sue montagne.
Profondo e radicato è anche il rapporto tra l’azienda della Val di Fiemme e il mondo dell’Ultra Trail, frutto di investimenti nella ricerca e nello sviluppo di materiali avanzati, con l’auspicio di fornire calzature che, non solo massimizzano le performance degli atleti, ma che ne aumentano anche la sicurezza e la resistenza durante le gare più impegnative.
L’evento non si limita unicamente alle avventure sui percorsi off road. Per l’occasione l’azienda è presente a Cortina con una serie di attività collaterali e luoghi in cui il brand incontra la community, come il LaSpo Hub, sito in Corso Italia, e, grande novità, la LaSpo Radio, web radio per restare costantemente informati sulle gare, ascoltare le interviste agli atleti, buona musica e approfondimenti sul mondo del Mountain Running®.
APPROFONDIMENTO:
Nel palinsesto delle giornate sono previsti due workshop di prodotto – giovedì ore 15:30 e sabato ore 16:30 – per scoprire insieme al pubblico le ultime novità in termini di innovazioni e sviluppo, oltre a un talk in compagnia di John Kelly e Alex Honnold – giovedì sera, ore 21:00 presso l’Alexander Hall di Cortina. Non mancheranno i momenti dedicati al divertimento come il concerto della rock band Killybilly’s nella serata di venerdì 28 in attesa della partenza della 120km, mentre nel pomeriggio di sabato 29 giugno è previsto un Dj Set in compagnia degli atleti per festeggiare insieme il termine della kermesse ampezzana.
LUT23 50 km (c) the.adventure.bakery
A completare il programma delle attività proposte da La Sportiva non possono mancare momenti dedicati ai test di prodotto. Vengono così riproposte anche quest’anno le Morning Runs, circuiti in programma giovedì 27 e venerdì 28 giugno. Durante le sessioni di running, che partiranno dal negozio La Sportiva di Cortina, sarà possibile testare le calzature su vari sentieri alpini, godendo dei panorami mozzafiato che le Dolomiti sono in grado di offrire.
Tutti coloro che desiderano supportare gli atleti delle gare da 120km e 80km sono invitati a unirsi a La Sportiva presso la location di Col Galina, sabato 29 giugno dalle 15:00 alle 19:00, per fare il tifo e incoraggiare gli atleti negli ultimi momenti che li separano dalla fine delle gare. Un momento che ancora una volta conferma il forte legame del brand trentino con la comunità di sportivi e appassionati di outdoor che scelgono di mettersi alla prova e sfidare se stessi in gare uniche nel loro genere.
La Sportiva
Fondata nel 1928 dal calzolaio di Tesero (TN) Narciso Delladio, La Sportiva è un’azienda trentina a conduzione familiare leader mondiale nel settore delle calzature da arrampicata, alpinismo, hiking, mountain running e scialpinismo e dell’abbigliamento tecnico da outdoor. L’azienda, fatta crescere a livello internazionale da Francesco Delladio, è oggi guidata da Lorenzo Delladio e mantiene la principale sede di produzione a Ziano di Fiemme, ai piedi delle Dolomiti e al di fuori dei grandi distretti industriali calzaturieri italiani. La Sportiva è distribuita in oltre 87 paesi in tutto il mondo.