La neve è arrivata di nuovo, proprio come annunciato dalle previsioni meteo: una nevicata importante con circa 70 cm al Tonale, per ricordarci che siamo ancora in inverno. Sempre stando alle previsioni della società 3B Meteo, specifiche sull’area dell’alta Valle Camonica ed alta Val di Sole e pertanto estremamente precise, la neve dovrebbe lasciar posto al sole nel fine settimana, quando si svolgeranno alcune divertenti manifestazioni.
Sabato 7 marzo ricordiamo l’appuntamento con la Sci…mangia, una sciata enogastronomica lungo le piste e nei rifugi del carosello sciistico Adamello Ski. La scelta è tra i percorsi Aquila, Orso e Volpe che portano alla scoperta di varie piste ma soprattutto delle specialità tipiche di questa zona dall’antipasto al dolce, passando per “gnòch de la cua”, tagliatelle al salmì di cervo, bocconcini di cervo, costine di maiale e gulasch con polenta. L’appuntamento è tra le 9.30 e le 11.00 alla partenza degli impianti sciistici di Pontedilegno per lo stuzzichino di benvenuto. Le iscrizioni sono ancora aperte: fino a venerdì nelle biglietterie di Temù, Pontedilegno e Passo Tonale in via Circonvallazione e sabato mattina nella sola biglietteria di Pontedilegno.
Domenica 8 marzo ci si sposta a Temù per la Caspolata Alpina organizzata dal Comune, dalla Pro Loco e dal gruppo alpini di Temù in collaborazione con il Comune, il Gruppo Alpini ed il Gruppo escursionisti di Castegnato. Il percorso di questa passeggiata non competitiva di circa 9 km si snoda all’interno della Val d’Avio, è perfettamente innevato e adatto a tutti. La partenza è fissata alle ore 11 presso il Bar Casera. All’arrivo previsto dalle ore 12.30 al Bar Teatro Tenda si potrà pranzare con un vero rancio alpino il cui ricavato sarà devoluto dagli alpini alla scuola Arte e mestieri Nikolajewka di Brescia. Prenotazioni allo 0364.94152.