Aggiornamento ore 22 del 24 aprile 2024 – Ski Austria, Federazione dello sci austriaca, nella serata di mercoledì 24 aprile ha confermato in nullaosta all’ingresso nella federazione sport invernali olandese dell’atleta Marcel Hirscher.
Il Presidente di Ski Austria ha dichiarato: “Abbiamo accolto la decisione di Marcel con rammarico, ma abbiamo concesso a Hirscher il nostro ok e il nostro supporto, anche in segno di rispetto”.
News del 24 aprile 2024, ore 15:00 – Nelle ultime non si parla d’altro. Anche la FIS ha diffuso un reel sul proprio canale Instagram dedicato a Marcel Hirscher, col quale annuncia: “Dopo 5 anni di assenza, il vincitore di otto Coppe del Mondo di sci alpino intende tornare“.
Il pluricampione olimpico e mondiale austriaco, ritiratosi nel settembre del 2019, intenderebbe rientrare – il condizionale è d’obbligo – nel mondo delle gare, pare per un solo anno, con il suo marchio Van Deer, con gli occhi puntati sul Mondiale di casa, in programma a Saalbach nel febbraio 2025.
Marcel Hirscher – Foto archivio L.Lorenzini
Hirsher gareggerebbe per la nazione d’origine della madre, l’Olanda, per non occupare un posto in squadra, evitando in questo modo di escludere uno dei propri ex compagni austriaci dalla rassegna iridata.
Nelle prossime ore, forse già in serata, sono attesi aggiornamenti, perchè in merito a questa possibilità – confermando un eventuale nullaosta – dovrà pronunciarsi la federazione Ski Austria.
… stay tuned!