Select Page

Il comprensorio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale si è sempre distinto per una grande attenzione ai bambini e alle famiglie. Per esempio proponendo agevolazioni sull’acquisto dello skipass (skipass gratuito per bambini fino a 8 anni se un genitore acquista un plurigiornaliero a prezzo di listino; skipass gratuito da gennaio ad aprile per bambini fino a 150 cm di altezza se il genitore ne acquista uno a prezzo di listino) oppure aderendo a campagne finalizzate a promuovere lo sci tra i più piccoli (per esempio quella di SciAmo.it).

Il Passo Tonale, con le sue piste relativamente facili e in campo aperto, ha visto nascere molte generazioni di sciatori. Una recente inchiesta condotta dal dottor Italo Farnetani, che ha coinvolto 114 pediatri italiani, ha portato ad assegnare a Pontedilegno-Tonale la bandierina bianca per le sue piste a misura di bambino. Pendenze lievi, dislivelli minimi ed assenza di asperità erano i criteri alla base dell’inchiesta.

La proposta “Speciale famiglia” nasce proprio dalla volontà di facilitare l’approccio alla neve e allo sci da parte dei bambini. Dal 14 al 21 marzo la settimana bianca per mamma, papà e bambino fino a 8 anni è presentata a partire da 1.100,00 € in un pacchetto che comprende, oltre al soggiorno in trattamento di mezza pensione, lo skipass da 6 giorni e per il piccolo 12 ore di scuola sci. 

Share This