Domenica 5 maggio 2024, appuntamento con Milano en plein air, Trekking lungo il Sentiero CAI «MilanoInCima».
La giornata è organizzata per sostenere la Fondazione Bianca Garavaglia ETS, dal 1987 al fianco dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie, attraverso il sostegno di progetti di ricerca, cura e assistenza. Fondazione Bianca Garavaglia – foto archivio giornate En Plein Air
FONDAZIONE BIANCA GARAVAGLIA
La Fondazione Bianca Garavaglia si occupa di raccogliere fondi da destinare a progetti di ricerca, cura e assistenza in ambito oncologico pediatrico con particolare attenzione ai tumori solidi del bambino e dell’adolescente.
La Fondazione opera a favore della Struttura Complessa di Pediatria Oncologica dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano con l’obiettivo di sostenere la realizzazione di specifici progetti con lo scopo di assicurare ai bambini e agli adolescenti che si ammalano di tumore sempre più elevate possibilità di guarigione e una migliore qualità di vita futura attraverso farmaci mirati, sistemi di diagnosi e terapie meno invasive e un efficiente sostegno psicologico ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.
IL SENTIERO URBANO MILANOINCIMA101
L’itinerario MILANOINCIMA 101 rappresenta il primo Sentiero urbano del capoluogo lombardo. Si tratta di un trekking cittadino adatto a tutti e sempre aperto (dotato di segnaletica CAI), con partenza dalla Piazza del Duomo, angolo Via Mercanti, e arrivo sulla sommità del Monte Stella (QT8). Un cammino lungo 9,5 km che, attraversando la città, unisce due simboli di Milano: il Duomo e il Monte Stella; percorre tre grandi parchi: Sempione, City Life, Monte Stella; tocca due aree verdi, vale a dire i Giardini Valentino Bompiani e il Giardino di Via Collecchio – PDF SENTIERO 101 MILANO.
Fondazione Bianca Garavaglia – foto archivio giornate En Plein Air
PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
- Ore 10.15 ritrovo in Piazza Duomo
- Ore 10.30 partenza del trekking verso il Monte Stella
- Ore 12.30 arrivo al Monte Stella e pranzo al sacco
- Ore 14.00 Tour immersivo VR «Inside Monet»
L’ESPERIENZA VR INSIDE MONET
La giornata sarà arricchita nel pomeriggio dal tour immersivo “Inside Monet” – Virtual Reality Experience, un emozionante viaggio tra reale e virtuale che permette di immergersi nella prima grande mostra all’aria aperta dedicata a Claude Monet, uno dei padri fondatori dell’Impressionismo francese. Un attore accompagnerà i partecipanti durante il percorso all’aria aperta, con uno storytelling emozionale, permettendo ai presenti di approfondire le tematiche artistiche. Cinque esperienze di Virtual Reality per entrare nei quadri di Monet.
COME PARTECIPARE: INFO E ISCRZIONI
Info ed iscrizioni entro il 28 aprile via WhatsApp al n. 335 7750702. Contributo di partecipazione a partire da € 30 per gli adulti e € 15 per i bambini under 12.
La quota d’adesione include il trekking guidato e l’esperienza VR Inside Monet Tour immersivo VR «Inside Monet» by Way.
IN COLLABORAZIONE CON
La giornata, il cui ricavato verrà devoluto alla Fondazione Bianca Garavaglia, è organizzata in collaborazione con il Collegio Regionale Guide Alpine Lombardia, CAI Milano e WAY Experience.
LINK UTILI: