Select Page

Didier Cuche conquista la prima medaglia d'oro per la Svizzera ai Campionati del Mondo di sci alpino, in corso a Val d'Isère. L'italiano Peter Fill porta un prezioso argento nel medagliere azzurro. Bronzo al norvegese Aksel Lund Svindal.

Che Italia nella prima prova maschile della rassegna iridata in corso di svolgimento sulle nevi transalpine. Non c'è infatto solo l'alteatesino Peter Fill nella gara odierna. Oltre alla sua preziosa medaglia d'argento, nel superg si registra l'ottimo quarto posto di Christof Innerhofer. I due sciatori non hanno tradito le attese della vigilia, confermando il crescendo di forma, e di risultati, mostrato nel corso dell'intera stagione.

Lo svizzero Didier Cuche, classe 1974, ha agguantato una vittoria di portata storica. Per lui, non più giovannissimo, il miglior risultato di stagione: la gara giusta al momento più opportuno. Fu secondo a Soelden nello slalom gigante d'apertura e terzo nel supergigante di Lake Louise, nell'ottobre 2008.  

Peter Fill pone invece un sigillo d'argento su una stagione ricca di risultati e, diciamolo pure, su un'intera carriera. Il risultato odierno è il terzo raccolto nel corso della regular season, dopo il primo posto nella discesa libera disputata sulle nevi nordamericane di Lake Louise e il secondo nella supercombinata di Wengen.

Ieri, in campo femminile, Val d'Isère ha visto Lindsey Vonn, from Usa, laurearsi campionessa del mondo in supergigante, davanti alla francese Marie Marchand-Arvier e all'austriaca Andrea Fischbacher. deludente 9° posto per l'azzurra Nadia Fanchini.

 

Share This