Select Page

Anpefss è l’Associazione Nazionale Professori Educazione Fisica Specialisti Sci, nata nel 1992 e presieduta dal professor Giorgio Guatelli. Scopo dell'Associazione è di qualificare attraverso corsi d’aggiornamento gli insegnanti di educazione fisica che vi aderiscono e che potranno così promuovere gli sport invernali  in ambito scolastico, collaborando con la Federazione Italiana Sport Invernali, affiancando i maestri di sci sulle piste durante le ore di lezione, promuovendo la partecipazione ai Giochi Studenteschi. La loro attività poi, spazia anche in ambito turistico e ambientale.

Il prossimo 25 Febbraio alle ore 16 presso la Protomoteca del Comune di Roma in Campidoglio, Anpefss presenterà, in anteprima internazionale, il video: “faSCIno: metodo Anpefss” metodologie innovative per sciare in armonia. Si tratta del risultato di oltre 10 anni di studi e di ricerca scientifica da parte del Centro Studi Anpefss, anni che hanno portato alla realizzazione di un nuovo metodo didattico per insegnare a sciare, che accosta alle fasi più puramente tecniche, metodi di interazione di gruppo e di sviluppo delle capacità cognitive di ognuno. In questo modo colui che apprende viene coinvolto e guidato in base a quelle che sono le sue precipue necessità.

Nell’ambito della presentazione del video, il Dott. Prof. Domenico Bresciani,  ideatore e direttore dell’equipe che ha realizzato l’intero progetto, illustrerà la metodologia attraverso la quale questo innovativo sistema di approccio allo sci può essere attuato.

Info: www.anpefss.it

Share This