Si chiude con il classico slalom speciale maschile il fine settimana di gare a Kitzbuehel. Il trofeo dell’ Hahnenkamm Rennen 2024 prevede la prima manche tra i rapid gates tracciati sulla pista Ganslern alle ore 10:30 e la seconda dalle ore 13:30.
PODIO FINALE:
- Linus Strasser 1:40.36
- Kristoffer Jacobsen + 0.14
- Daniel Yule + 0.20
Bella gara per l’ìtaliano Tommaso Sala, che torna i top ten nella sua specialità, concludendo in 9^ posizione. Anche Alex Vinatzer conquista il miglior risultato della stagione in slalom speciale, agguantando un 16° posto finale.
Quanta commozione quest’oggi per il tedesco Linus Strasser, che ha vinto sulle nevi di Kitzbuehel lo slalom speciale dell’Hahnenkamm; una vittoria che ha un sapore speciale, perchè questo atleta ha casa proprio nella bella località austriaca. Per lui oggi è arrivata la 4^ vittoria della carriera in Coppa del mondo. Alle sue spalle un coriaceo norvegese, stiamo parlando di Kristoffer Jacobsen che nel corso della sessione decisiva non è riuscito a replicare il miglior tempo realizzato nella prima manche. Terzo gradino del podio per l’elvetico Daniel Yule, grande amante di questo tracciato sulle Alpi austriache, sul quale ha già vinto in passato per ben due volte.
RISULTATI UFFICIALI:
Da segnalare che al termine della prima manche, su 70 atleti al via, solo 37 hanno terminato la gara.
VIDE SECONDA MANCHE BY EUROSPORT
LINUS STRASSER VINCE LO SLALOM DI KITZBÜHEL
LA 2a MANCHE DI TOMMASO SALA
VIDOE PRIMA MANCHE BY EUROSPORT
La 1a manche di Daniel Yule