Adamello Ski ha battezzato oggi la nuova biglietteria di Pontedilegno, una struttura moderna realizzata in vetro e situata alla partenza della cabinovia Pontedilegno-Tonale. L’ufficio skipass accanto alla seggiovia Valbione non è più in funzione, questa nuova biglietteria diventa l’unico punto di riferimento per gli sciatori a Pontedilegno. Con le sue cinque casse e l’accesso diretto dal parcheggio sottostante, è stata pensata per velocizzare l’acquisto degli skipass.
E' stata riaperta la pista “nera” Paradiso, solo il ghiacciaio Presena rimane chiuso per la troppa neve. Le ski aree di Pontedilegno, Temù e del Passo Tonale sono aperte, il carosello sciistico è favoloso con le piste che si presentano in ottime condizioni grazie alla tanta neve fresca portata dalle recenti precipitazioni. Fino al 24 dicembre prosegue la promozione dello Skipass Dicembre: € 27 per adulti e senior e € 21 per i ragazzi nati dopo il 30/11/1992.
Per chi preferisce lo sci nordico, al Tonale presso la Scuola Monticelli e a Vermiglio al Centro fondo è possibile sbizzarrirsi sui tanti anelli disponibili. Lo sci notturno è possibile sia per i fondisti (a Vermiglio) sia per lo sci alpino (sulla pista Valena in Tonale tutti i martedì e giovedì e sulla Corno d’Aola-Valbione il 27 e 28 dicembre).
La fine dell’anno nel comprensorio Adamello Ski è resa suggestiva dalle classiche fiaccolate. A Temù il 27 dicembre alle 18.30 sulla “nera” che arriva in paese, al Tonale il 30 dicembre alle 21 sulla pista Alpe Alta, a Pontedilegno il 31 dicembre alle 19.00 sulla Valbione e ancora una volta al Passo Tonale il 5 gennaio alle 21.15 sulla mitica Paradiso: è la “fiaccolata più lunga del mondo”.